Contatti:   +39 0536 94 68 31     info@gpeventi.it

Agenzia di spettacolo e promozione eventi

Gen Llukaci

Un artista unico nel suo genere, più da ascoltare che da descrivere.

Gen Llukaci

L’attività artistica 2017/2018 di Gen Llukaci propone il suo violino per una serata indimenticabile.

Accompagnato da pianoforte e arpa, il violinista farà rivivere i classici della musica italiana in un viaggio appassionato tra Rondò Veneziano e musica napoletana.

Sonorità e presenza scenica, sensibilità musicale, background sociale e culturale danno vita ad armonie particolari e toccanti.

Un artista unico nel suo genere, più da ascoltare che da descrivere.

Altri possibili spettacoli nel repertorio dell’Artista

Il Cinema In Musica: le più famose colonne sonore del cinema italiano e internazionale con omaggio alle musiche di Morricone.

Rosso Tango: i più sensuali tanghi argentini, tra melodie sudamericane e sanguigni ritmi balcanici. Disponibile coppia di ballerini.

Capriccio Musicale: ritorno ai primi 50 anni del 1900, tra musica classica e popolare. Disponibile soprano.


Gen Llukaci

Gen Llukaci

Diplomato in violino presso l'accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991.
Ha svolto in Albania un'intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell'orchestra della Radio Televisione Albanese, dell'Orchestra dell'Opera e Balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.
Nel 1992 si stabilisce in Italia e partecipa al Concorso Internazionale "Rodolfo Lipizer" e lavora con varie orchestre per tre anni. Nel 1994 diventa professore di violino presso l'Istituto musicale di Riccione. Suona con i primi violini dell'Orchestra Marchigiana di Ancona in varie città italiane. Nel novembre dello stesso anno, con Achille Galassi, forma un duo di violino e viola e suona a Savignano sul Rubicone.
Nel 1995 partecipa al concorso per l'Orchestra Giovanile Italiana al Teatro Valli di Reggio Emilia.
Si stabilisce a Sassuolo come insegnante di violino presso la scuola musicale "O.Pistoni", dove tuttora insegna. Nel 1996 si esibisce in concerto con la Corale Puccini presso il teatro Carani di Sassuolo.
Conduce una intensa attività concertistica collaborando con i maestri Dragan Babic, Stefano Malferrari e Paolo Andreoli. Ha affiancato importanti nomi della lirica mondiale quale Dimitra Theodossiu e Fabio Armiliato e collaborato con l'attrice Maria Letizia Gorga, diretto da Pino Amendola.
Ha svolto attività concertistica in molti paesi: USA, Brasile, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Giappone, Corea del Sud, Costarica, Honduras, Sudafrica, Belgio. Ha rappresentato la regione Emilia Romagna nel mondo.
Dal 2009 collabora attivamente con il Salotto Culturale Aggazzotti di Modena in qualità di artista, consulente e direttore musicale.
Nel 2016 viene insignito del premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” del Gargano per la musica classica di quell'anno. Riconoscimento conferito ad artisti provenienti da tutto il mondo che per capacità ed esperienza si sono distinti nell’ambito della loro arte. Nello stesso anno è Giudice di selezione musica classica per "Festival & Contest" progetto intercultura Italia - Russia, missione in Russia (Tula).

Locandine dei progetti di Gen Llukaci

- Rosso Tango (download pdf)
- Il Cinema in Musica (download pdf)
- Capriccio Musicale (download pdf)
- Venezia - Napoli (download pdf)




Info e Booking: GP Eventi 335 371 886 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partners

multitaliapianoefortemfstudios

Contattaci

+39 0536 94 68 31
+39 335 7839092

info@gpeventi.it
giancleofe@gpeventi.it

Via Mameli, 23
41053 Pozza di Maranello (Mo)

P.IVA 02909690360