Contatti:   +39 0536 94 68 31     info@gpeventi.it

Agenzia di spettacolo e promozione eventi

Nevruz

Lo sperimentatore per eccellenza, un personaggio eclettico, istrionico e mistico.

NEVRUZ

Vincitore di Sanremo Rock terzo classificato a X Factor 


BIOGRAFIA 

Cantautore - Compositore - Musicista Rock

NEVRUZ JOKU:
Nato a Caserta il 23 marzo 1984, da madre campana, padre macedone; approda nella Bassa Modenese all’età di 4 anni. Nevruz mostra doti musicali fin da bambino.

All’ età di 20 anni nel 2006 con il progetto WATER IN FACE calca da cantante batterista i due palchi Rock più importanti d’Italia nello stesso anno vince il main stage di AREZZO WAVE e HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL grazie all’EP “13 Hours” risultato ancora oggi imbattuto (i Water in Face sono Nevruz Joku voce e batteria e Omid Jazi voce e chitarra, Omid attualmente è turnista nei VERDENA) con questa formazione partecipa nel 2007 anche al JACK DANIELS LIVE TOUR con Rock TV in questo tour la band si divide.

Nel 2008 nasce il nuovo progetto musicale di Nevruz che prende il nome di LE OSSA powerduo. Nevruz brevetta una chitarra che fa da chitarra elettrica, da basso elettrico e da sinth.

Nel 2010 partecipa al talent show X FACTOR nella squadra capitanata da ELIO di ELIO E LE STORIE TESE, grazie a questa grande vetrina in diretta su RAI 2 si fa conoscere dal grande pubblico e si piazza al terzo posto.
Esce l’EP della SONY “TRA L’AMORE E IL MALE” parte il suo JOKER TOUR con la sua band LE OSSA, a fine tour lancia anche da REGISTA il videoclip di Tra l’Amore e il Male su You tube; NEVRUZ JOKU ottiene il contratto discografico con l’etichetta indipendente HUKAPAN di E.E.L.S.T. e con loro registra il suo primo album d’autore.

Presenta anche in teatro con l’orchestra sinfonica NEXTIMENSAMBLE diretta da DANILO GRASSI e VALTER LEMOLI la famosa opera di Kurt Waill e William Brecht, un’originale reinterpretazione de L’OPERA DA TRE SOLDI.

Nevruz, in attesa dell’uscita del suo disco cerca anche di produrre il suo progetto LE OSSA che, come collettivo, è esente da contratto discografico, vive a Cavezzo, in un piccolo comune della Bassa Modenese in un Ex Monastero del 600, dove fonda la sua scuola privata LE OSSA. Questo paese viene completamente devastato dal terremoto del 29 maggio 2012. Anche Nevruz tra gli sfollati perde casa e posto di lavoro e il suo laboratorio di musica. Durante questa vicenda assieme alle persone amiche, anch’esse colpite dal terremoto, gira il videoclip documento del singolo “MAYA SAID THE WORLD IS GONNA DIE”, con questa canzone, lanciata su You Tube, presenta il suo Progetto LE OSSA: un collettivo che unisce i migliori giovani maestri del Rock della bassa modenese.

- Batteria : Matteo Rosestolato
- Basso: Alessandro Giliberti
- Chitarra : Elia Garutti
– Pianoforte & Sinth: Filippo Lui e Giulio Saltini
- Violoncello : Pietro Orlandi
– Voce e Chitarra: Nevruz Joku

Con questo singolo NEVRUZ JOKU entra a far parte del progetto REZOPHONIC di Mario Riso ROCK TV

Nell'ultimo anno due successi molto graditi, vincendo il Sanremo Rock 2018 ha ottenuto menzione al PREMIO TENCO con la compilation "Voci per la libertà".

A breve l'uscita del nuovo singolo "Ma La Testa" dove un nuovo Nevruz si proporrà ad un pubblico che abbia la voglia di condividere novità.


NEVRUZ

NEVRUZ

NEVRUZ


Info e Booking: GP Eventi 335 371 886 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

+39 0536 94 68 31
+39 335 7839092

info@gpeventi.it
giancleofe@gpeventi.it

Via Mameli, 23
41053 Pozza di Maranello (Mo)

P.IVA 02909690360

GP EVENTI PRESENTA: NEVRUZ
NEVRUZ