Contatti:   +39 0536 94 68 31     info@gpeventi.it

Agenzia di spettacolo e promozione eventi

The Wall - The Floyd River

Il progetto nasce dal desiderio di suonare uno degli album tematici più rappresentativi dei Pink Floyd e, soprattutto, di condividerne la profondità del messaggio in esso contenuta ;  da qui l’impegno per fare in modo che gli spettatori possano conoscere le traduzioni dei testi delle canzoni attraverso la proiezione dei sottotitoli.  

La condivisione del messaggio passa attrraverso la musica, i testi e le parti recitate, il tutto creato appositamente per il concerto, così come l’originale scenografia.

L'Album “The Wall”  fu pubblicato il 30 novembre 1979. 
E’ la storia di Pink, una Rock Star all’apice della sua carriera, che vive un momento di violenta chiusura nei confronti del mondo esterno; i mattoni del muro che egli costruisce per difendersi dal mondo sono identificati nei problemi e le frustrazioni comuni ad ognuno di noi; quando i mattoni sono troppi il muro è completo e non vi è più comunicazione.

Il parallelo tra la mancanza di comunicazione e le incomprensioni che scatenano la guerra, il terrorismo, l’odio e la fame è fin troppo facile da intuire; ecco come quest’opera diventa estremamente importante nel rappresentare i motivi delle divisioni a qualunque livello; fratture che nascono sempre dall’interno di ognuno di noi.

floyd river

Partners

multitaliapianoefortemfstudios

Contattaci

+39 0536 94 68 31
+39 335 7839092

info@gpeventi.it
giancleofe@gpeventi.it

Via Mameli, 23
41053 Pozza di Maranello (Mo)

P.IVA 02909690360